Cosa visitare

Facebooktwittergoogle_plus

Se si risiede per qualche giorno presso il B&B Oasi di Mara di Bussolengo (Verona), è d’obbligo fare un giro lungo il Lago di Garda. Si può andare a Gardone Riviera a vedere il Vittoriale degli Italiani (cittadella monumentale costruita come dimora del poeta Gabriele D’Annunzio) o alle magnifiche e rilassanti terme che troviamo nel comune di Sirmione. Il Lago di Garda è situato a solo mezz’ora di distanza,ed è facilmente e comodamente raggiungibile in bus o treno da Verona.

Merita una visita il comune di Malcesine, da non perdere è la sua nuova Funivia rotante che raggiunge i 1760 metri d’altezza, offrendo panorami mozzafiato. Per tutti coloro che sono alla ricerca di qualcosa di più avventuroso o semplicemente per gli amanti della bici consigliamo di arrivare in cima al Monte Baldo e proseguire in seggiovia fino alle vette con bici a seguito. Ciò è possibile anche grazie al servizio BUS&BIKE della linea bus provinciale che permette di caricare sul pullman la propria mountanbike.

Impossibile lasciarsi sfuggire una giornata ai Parchi del Garda: insieme di parchi divertimento, nati a partire dalla seconda metà del Novecento, che costituiscono una vera e propria industria del divertimento. I più importanti tra questi sono senza dubbio:

  • Gardaland, quinto miglior parco divertimento al mondo, dotato di numerose attrazioni, che ogni anno è visitato da più di 3,2 milioni di persone;
  • Canevaworld, costituito da due diversi parchi: Movieland, tematizzato sul mondo del cinema e Caneva Aquapark, rinomato parco acquatico che presenta numerose attrazioni;
  • Parco Natura Viva, moderno Parco Zoologico, importante centro di tutela per le specie minacciate.

Per i più romantici consigliamo una sosta alle Terme di Aquardens, un susseguirsi di vasche e lagune, grotte e cascate, per poi visitare il balcone di Giulietta e Romeo nel cuore di Verona.