A soli 15 km dal Lago di Garda

Il B&B Oasi di Mara si trova a soli 15 km dal Lago di Garda, se risiedete qui per qualche giorno, è d’obbligo fare un giro lungo il Lago.

Il Lago di Garda, o Benàco, è il più grande dei laghi italiani. La luminosità dell’ambiente, la dolcezza del clima, la ricca vegetazione costituita prevalentemente da olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci, l’intensa colorazione dell’acqua, con una marcata tonalità blu ed una trasparenza difficilmente riscontrabili, unitamente alla grandiosità dei paesaggi, che fanno da sfondo alle interessanti testimonianze storiche e culturali disseminate sul suo territorio, lo rendono sicuramente il più attraente dei laghi italiani, e una destinazione unica per gli amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto della scoperta.

I paesi più conosciuti e visitati sono Lazise, Bardolino, Garda, Torri, Malcesine, Brenzone, sulla sponda orientale chiamata Riviera degli Olivi, Riva del Garda, Torbole e Arco a nord. Seguono Limone, Tremosine, Tignale, Gargnano, Salò, sulla sponda ad est detta Riviera dei Limoni, Desenzano, Sirmione, Peschiera a sud.

Tutti questi centri sono collocati lungo le rive del lago, a testimonianza dell’importanza del rapporto con l’acqua per i benacensi.

Sport

Numerose sono le possibilità di praticare sport, vela, windsurf, ma anche arrampicata, escursioni, golf, equitazione, così come diversi sono gli itinerari naturali, da percorrere a piedi o in bicicletta, per un benessere psichico e fisico.

Relax

Per una vacanza all’insegna del benessere e del relax non mancano le stazioni termali, quelle di Sirmione sopra tutte.

Parchi

Nelle immediate vicinanze delle principali località sono sorti una serie di parchi tematici oggi noti nel loro insieme come Parchi del Garda. I più importanti sono Gardaland, parco tematico dotato di numerose attrazioni, una struttura ricettiva e uno scenografico acquario, Canevaworld, sede di due diversi parchi, uno tematizzato sul
mondo del cinema e un parco acquatico, e il Parco Natura Viva, un parco faunistico in cui si possono vedere specie a rischio che vengono curate per poi essere rimesse in libertà.
Inoltre tutto l’anno, in particolare d’estate, il lago di Garda offre una grande varietà di attrazioni, eventi musicali, teatrali, enogastronomici, sportivi, artistici. Per gli amanti della tintarella, nei 158 km di costa sono distribuite tante piccole spiagge.