Parco Giardino Sigurtà

Facebooktwittergoogle_plus

Il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio (VR) è un’oasi di pace che si estende per 600.000 metri quadrati e che è considerata da botanici di fama internazionale come tra le più incantevoli del mondo. Numerose varietà floreali, scorci suggestivi e panorami mozzafiato: questo è ciò che rende il Parco la meta di centinaia di migliaia di visitatori. La Grande Quercia, il Labirinto, il Grande Tappeto Erboso, i diciotto laghetti fioriti: sono solo alcune delle attrazioni naturali che si possono scoprire nel Giardino.

Trascorrere una giornata al Parco Giardino Sigurtà non significa solo ammirare il sorprendente gioco di colori delle Cinque Grandi Fioriture, tra cui Tulipanomania, la più grande fioritura di Tulipani in Italia, ma significa anche scoprire i suoi angoli ricchi di fascino e storia, come il Castelletto, il Poggio degli Imperatori, l’Eremo, la Meridiana Orizzontale Romeo e Giulietta.

La Fattoria di Tà regala un’esperienza entusiasmante ai più piccoli che potranno vedere da vicino tanti simpatici animali e partecipare ad attività e laboratori creativi.

Potrete scegliere di visitare il parco seguendo i percorsi pedonali, abbandonandovi alla Natura circostante, oppure affittando il golf cart che vi accompagnerà nella visita, svelando le curiosità che le attrazioni naturali offrono.

Entra in questo mondo magico e lasciati incantare dalla magia della Natura!

Per info:

  • Parco Giardino Sigurtà, Via Cavour, 1 -Valeggio Sul Mincio VR
  • www.sigurta.it